Stefano Mancinelli (FotoSchicchi)
Stefano Mancinelli (FotoSchicchi)

Bologna 19 marzo 2019 – Tre passi per la serie A. La Fortitudo Lavoropiù è sempre più vicina al sogno, al traguardo di tornare a giocare nel massimo campionato.

A 5 turni dal termine, la formazione di Antimo Martino mantiene un discreto margine di vantaggio sugli immediati inseguitori di Montegranaro distanti 4 punti e con in vantaggio della Effe nello scontro diretto.
Senza aspettare il risultato degli altri, con 3 vittorie l'Aquila tornerebbe a volare nel massimo campionato, un obiettivo di giorno in giorno sempre più vicino.

Domenica è in programma il derby contro Cento, a seguire poi la sfida interna del 31 marzo con Ferrara, le trasferte del 7 a Forlì (dove hanno appena esonerato Valli per chiamare in panchina Marcelo Nicola) e del 13 a Cagliari e chiudere in quella che potrebbe essere una festa celebrativa il 20 in casa con Roseto.

La squadra, dopo un lunedì di meritato riposo ha ripreso oggi ad allenarsi. Per il testacoda in programma domenica pomeriggio alle 18 al PalaSavena (diretta tv su Trc, radio su Nettuno e streaming su Lnp Pass) la Fossa dei Leoni ha organizzato la trasferta in scooter.

Intanto si conferma il grande cuore di Fortitudo e Fossa dei Leoni. Domenica in occasione della sfida con la Bakery sono stati raccolti 3mila euro a favore di Patrick Majda, affetto da un tumore all’intestino che necessita di cure particolari somministrabili solo negli Stati Uniti.

Intanto sui social spopolala la performance canora di Andrea Tedeschi, addetto stampa della Fortitudo e telecronista per Trc e per Radio Nettuno, che nel finale della sfida contro la Bakery Piacenza si è unito al coro della Fossa dei Leoni.