Fortitudo Bologna in Serie A, festa promozione e corteo in centro

Basket A2. Sabato con Roseto la celebrazione del salto di categoria

Fortitudo in Serie A, festa al PalaDozza

Fortitudo in Serie A, festa al PalaDozza

Bologna, 16 aprile 2019 - La Fortitudo Bologna recupera pezzi. In vista della sfida - celebrazione con Roseto, in programma sabato sera (ore 20.30), in un PalaDozza da tempo tutto esaurito, il coach Antimo Martino recupera Giovanni Pini. Il lungo bolognese sarà infatti a disposizione per la sfida contro gli abruzzesi, dando così al proprio allenatore un'alternativa in più sotto canestro. Mancheranno invece ancora Sgorbati e Benevelli che continuano nella riabilitazione e nel lavoro differenziato.

In quella che sarà una giornata di vera festa al PalaDozza per la promozione in serie A e per lo storico gemellaggio con Roseto, è in programma un corteo celebrativo, che partirà al termine della partita e arriverà in centro fin sotto alla fontana del Nettuno. 

C'è anche spazio per la solidarietà. Raccogliendo l'invito dell'Onlus 'Bologna nell'Anima- Gli amici di Sergio', a sostegno di Lilian e Nathan Chabwore, genitori dei piccoli Benjamin e David, i due fratellini di origini keniote deceduti il 23 marzo scorso, dopo essere precipitati dal balcone della loro casa nel quartiere Barca, sabato partirà una raccolta fondi. Il desiderio dei genitori è di riportare  i due fratellini in Kenya. Con il consenso di Lilian e Nathan Chabwore, decisi da quel giorno ad affrontare il lutto con compostezza e dignità, è stata istituita una raccolta fondi, che sarà attiva anche sabato al PalaDozza.

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro