Fortitudo, ecco come affronterà Agrigento

In casa della Effe si guarda con grande fiducia, ma anche con grande attenzione alla sfida di lunedì

Gianmarco Pozzecco (Lapresse)

Gianmarco Pozzecco (Lapresse)

Bologna, 26 aprile 2018 – Intensità agonistica, voglia di lottare su ogni pallone, attenzione difensiva e massima concentrazione. In casa Fortitudo Consultinvest si guada al futuro con grande ottimismo, ma anche con la consapevolezza che, sottovalutare Agrigento, sarebbe un grave errore.

Attenzione massima quindi per Mancinelli e compagni decisi a sfruttare, nelle prime due sfide della serie, in programma da lunedì e mercoledì prossimo, il vantaggio di giocare al PalaDozza e davanti al proprio pubblico, per cercare di chiudere prima possibile la serie dei quarti di finale con i siciliani. La squadra si sta allenando praticamente al completo, con Gianmarco Pozzecco avrà l’onere di dover lasciar fuori uno dei suoi senior.

Cresce intanto l’attesa del pubblico biancoblù. Fino a domani sono a disposizione, in prelazione per gli abbonati, i biglietti delle singole sfide, sia al Fortitudo Point di via San Felice che in sede Fortitudo, in via Andrea Costa 15 a Castel Maggiore. Sono già in tanto coloro che hanno acquistato i biglietti per le partite della prossima settimana, mentre da sabato saranno messi in vendita gli esigui biglietti a disposizione e non venduti in prelazione. La fiducia in casa Effe arriva anche da una parte di tabellone favorevole per la Effe.

“Con il senno di poi finire secondi non è stato uno svantaggio – conferma il playmaker Robert Fultz - se avessi potuto scegliere avrei scelto la nostra parte del tabellone dato che nell’altra ci sono sia Trieste che Treviso. I problemi nei finali cercheremo di ovviarvi con l’intensità. Stiamo lavorando per avere più energia da spendere a livello difensivo. Agrigento? Pensiamo a gara1 di lunedì, non dobbiamo cadere nella trappola di pensare che la strada sarà tutta in discesa”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro