Bologna, 11 luglio 2018 – Anche Giacomo Sgorbati è ufficialmente un giocatore della Fortitudo. In mattinata è arrivata la cofnerma da parte della società del presidente Pavani che a questo punto ha quasi concluso il suo mercato estivo. In effetti a completare la rosa mesa a disposizione di Antimo Martino manca solo, il tanto atteso, centro straniero, per il quale il dg Marco Carraretto sta ovviamente sondando il mercato nazionale e internazionale.

All’Aquila non sembra ci sia fretta di chiudere, ma anzi si vuole attendere di trovare la persona giusta per completare un organico che punta, ovviamente, alla promozione in A1. Intanto oggi è il giorno di Giacomo Sgorbati. Nato a Castel San Pietro Terme il 23 settembre 1997, 200 cm per 95 kg di peso, Sgorbati ha disputato buona parte della trafila del settore giovanile nella Bsl San Lazzaro, per poi passare nel 2014 a Casalpusterleng e meritarsi  la convocazione agli Europei Under 18 in Grecia.

L’anno successivo passa all'Andrea Costa Imola, per poi trasferirsi a Ravenna dove, nelle ultime 2 stagioni, è stato allenato da coach Antimo Martino. Nel campionato da poco concluso, Sgorbati è rimasto in campo 14 minuti in media con la maglia dell'OraSì. L'ultimo arrivato in Fortitudo, indosserà la maglia numero 4.