Stefano Mancinelli
Stefano Mancinelli

Bologna, 4 dicembre 2021 – Torna il campionato di serie A, con nuovo appuntamento in trasferta per la Fortitudo. Domani sera alle 20.45, la formazione di Antimo Martino sarà di scena a Casale Monferrato contro la Bertram Derthona Basket Tortona nel posticipo della 10ª giornata.
Martino deve rinunciare ancora a Matteo Fantinelli, a Brandon Ashley per il quale si va verso una risoluzione contrattuale, Robin Benzing è risultato positivo al Covid-19, con Leonardo Totè in forse e capitan Mancinelli sicuramente assente.

Mancinelli operato

Il capitano Stefano Mancinelli si è sottoposto infatti questa mattina, all’Istituto Rizzoli, ad un intervento di chirurgia endoscopica per asportazione di un’ernia espulsa (L5-S1). L’intervento eseguito dal prof. Alessandro Gasbarrini è perfettamente riuscito. Il giocatore rimarrà ricoverato alcuni giorni al Rizzoli, al termine dei quali sarà possibile definiti i tempi per il ritorno all’attività agonistica.

I nuovi acquisti

Ci saranno e subito in campo invece i tre nuovi acquisti James Feldeine, Vasilis Charalampopoulos e Jacopo Borra, abili e arruolati e pronti a dare un contributo fin dalle prime battute alla squadra.

Coach Martino fa il punto

Alla vigilia del match contro Tortona è coach Antimo Martino a fare il punto della situazione e a inquadrare la sfida con i piemontesi. “Siamo in una situazione particolare. Sono successe tante cose in queste ultime 2-3 settimane, certo non siamo stati molto fortunati. Dopo Venezia ci siamo ritrovati ad avere nuovi problemi ,con Trento siamo riusciti a fare una buona gara pur con qualche rimpianto. Adesso prima di presentare la partita con Tortona dobbiamo presentare noi stessi: abbiamo tanti giocatori assenti, dovremo essere bravi a gestire la situazione. La squadra adesso non ha una condizione fisica omogenea, e i nuovi andranno inseriti con le giuste tempistiche”.

Fortitudo in tv

Radio & Tv - Diretta tv su Raisport e Discovery + e radio su Nettuno Bologna Uno. Registrata tv su TRC. Arbitri: Giovannetti, Galasso, Di Francesco.