Fortitudo Bologna Trento, la sfida è inedita. Come seguirla in diretta

Sabato 7 dicembre il match al PalaDozza alle 20.30. Come cambia la viabilità

Il coach della Fortitudo, Antimo Martino (Foto Ciamillo)

Il coach della Fortitudo, Antimo Martino (Foto Ciamillo)

Bologna, 6 dicembre 2019 – Torna in campo la Fortitudo Pompea. Dopo un weekend di meritato riposo la formazione di Antimo Martino ospita, domani sera alle 20.30 al PalaDozza (diretta streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno e differita in settimana su Trc). Sfida importante per una Fortitudo che cerca continuità dopo la vittoria di due settimane fa a Desio contro Cantù. “Sarà una partita di livello, ci arriviamo dopo la sosta – conferma Antimo Martino - Abbiamo cercato di sfruttare questo periodo per recuperare un po’ di energie mentali e da qualche acciacco. Siamo ripartiti con la voglia giusta: Trento negli ultimi anni è stata ed è ai vertici della pallacanestro italiana, anche quest’anno è strutturata per fare bene con profondità e atletismo, quindi per noi è un altro test importante”. Scontro diretto per conquistare un posto alla Final Eight di Coppa Italia? “In casa dobbiamo sempre cercare di fare il massimo, una vittoria sarebbe un mattoncino in più verso il nostro obiettivo primario. Un successo ci permetterebbe di sognare un traguardo intermedio, relativamente raggiungibile perché mancano poche partite alla fine del girone d’andata e potremmo utilizzare doppiamente questi 2 punti”.

Nella Dolomiti Energia Trento coach Nicola Brienza deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Aaron Craft, il cui impegno per la sfida del PalaDozza è ancora in forse. Un'assenza sicura invece nella Fortitudo, con il giovane Nicolò Dellosto out a causa di una distorsione alla caviglia.

A livello statistico è una sfida inedita sia tra le 2 società che tra i 2 allenatori. Mancinelli attualmente a quota 5635 è a 9 minuti giocati da diventare il quarto giocatore per utilizzo in Serie A nella storia Fortitudo dietro a Basile (7665), Myers (7049), Fucka (6064), superando così Gay attualmente a quota 5644.

Come cambia la viabilità - In base alle disposizioni emesse dalla Questura di Bologna, il tratto di via Calori compreso tra l’angolo con via Graziano, via Dolfi e l’angolo con Piazza Azzarita, via Ercolani, sarà interdetto al traffico veicolare, con divieto di sosta tra le 16.30 e 00:15. L’intero ingresso di via Calori sarà riservato esclusivamente alla tifoseria ospite.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro