Antimo Martino
Antimo Martino

Bologna, 20 novembre 2021 – Trasferta trentina per una Fortitudo incerottata. E’ una Effe in piena emergenza quella che domani alle 18 e con gli uomini contati, scenderà in campo alla Blm Group Arena.


Al di là del lungodegente Matteo Fantinelli, i recenti controlli hanno evidenziato un edema osseo che ne blocca il ritorno, Antimo Martino deve infatti fare i conti anche con le assenze di Leonardo Totè e Stefano Mancinelli. Totè è alle prese con il perdurante di un fastidio alla schiena e dovrà rimanere fermo alcuni giorni saltando quindi la trasferta di Trento, sperando di recuperarlo alla ripresa del campionato dopo la sosta per la nazionale. A Trento mancherà però anche capitan Mancinelli, che accusa un fastidio alla schiena che richiede qualche giorno di riposo precauzionale.
Formazione quindi in piena emergenza quindi per la Fortitudo che avrà gli elementi contati (8 giocatori) e con appena 3 lunghi, Benzing, Ashley e Groselle a disposizione, dovrà adattare anche quintetti anomali.

Trento invece dovrà fare a meno di Jordan Caroline.

Precedenti – Sono 3 in A1 e tutti vinti dalla Fortitudo e risalgono alla stagione 2019/20 (il ritorno non si è giocato causa stop del campionato) e a quella passata.

Arbitri - Direzione di gara affidata a Rossi, Grigioni e Pepponi.

Dove seguire la partita

Radio e Tv - Diretta tv su Discovery+ e radio Nettuno Bologna Uno.