Coach Dalmonte della Fortitudo
Coach Dalmonte della Fortitudo

Bologna, 30 gennaio 2021 – A venti giorni dall’ultima sfida di campionato, che risale al 10 gennaio scorso (69-82 in casa con Trieste), la Fortitudo torna a giocare in serie A affrontando, domani pomeriggio alle 17.30 Trento alla Blm Group Arena. Asciugato il proprio organico con le ultime uscite, senza capitan Stefano Mancinelli infortunato, la Fortitudo, quasi al completo si appresta a scendere in campo per una sfida importante per il presente e per il futuro.

“Trento finora ha fatto molto bene nel suo percorso europeo in EuroCup - ha detto coach Dalmonte - . Sappiamo quanto sia difficile far bene nelle competizioni continentali. La Dolomiti Energia si sta confermando come una squadra dalla grande fisicità che riescono molto bene a tramutare in aggressività offensiva, giocando spesso in situazioni di pick and roll e uno contro uno e in pressione difensiva. Oltretutto hanno ottimi tiratori, giocatori di qualità come Browne, elementi come Forray che è l’anima della squadra, e come Williams, il loro centro, che sta facendo cose importanti. Dovremo essere capaci di tenere il ritmo partita evitando il loro gioco”.

Come sta la squadra?
“Abbimo fatto il primo allenamento al completo, escludendo Mancinelli ancora indisponibile. Stiamo cercando di capire le nostre tracce offensive e difensive, in settimana abbiamo fatto un buon lavoro, e il buon lavoro nel quotidiano deve essere il nostro mantra per il futuro”.


La chiave della partita?
“Controllare il ritmo, negare i loro primi secondi offensivi dove Trento è micidiale; questo potrebbe essere un buon inizio per essere competitivi”.

La diretta tv

Radio & Tv – Diretta online su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

Gli arbitri 

Arbitri – Direzione di gara di Trento – Fortitudo affidata al trio Baldini, Attard, Noce.