Fortitudo Bologna, arriva Treviso. L'esordio di Okereafor

Al PalaDozza alle 12 di domani il confronto tra storia e tradizione

Teddy Okereafor

Teddy Okereafor

Bologna, 17 marzo 2018 – Mezzogiorno di fuoco al PalaDozza dove, per la 25esima giornata di campionato si sfidano Fortitudo Consultinvest e De Longhi Treviso. Sfida tra passato e presente, tra tradizione e importanza dei due punti in palio quella che va in scena alle 12 al Madison di Piazza Azzarita.

“Sarà uno spettacolo sportivo di primissimo livello – aveva confermato in settimana Matteo Chillo ala della Fortitudo - Treviso è reduce da 10 vittorie nelle ultime 11 gare, rispetto all'andata avranno in più Swann, un ottimo realizzatore, ed Eric Lombardi, che è stato mio compagno di squadra a Biella e che ha un atletismo raro in questa categoria". Treviso che ha in organico elementi di qualità come Antonutti, Fantinelli, Imbrò, Brown, Musso, tutti elementi in grado di fare la differenza.

"Sarà una partita tosta, di grande intensità - conferma lo stesso Chillo - Loro cercheranno di difendere intensamente per recuperare palloni e ripartire in cinque. Arginare il loro contropiede sarà una delle chiavi del match”.

Fortitudo che sarà a sua volta al completo con l’esordio anche di Teddy Okereafor. Arrivato in settimana e in campo con i nuovi compagni di squadra già da martedì, Okereafor sarà un addendum importante per gli esterni della Effe e nella cabina di regia biancoblù. A presentare la sfida in casa trevigiana è stato il tecnico bolognese Stefano Pillastrini.

“La Fortitudo è una squadra profonda con giocatori di esperienza e grande conoscenza del gioco. Per vincere a Bologna dovremo essere bravi a sporcare le loro iniziative e disinnescare con intensità e intelligenza difensiva le loro trame di gioco, giocando al massimo per 40 minuti. L'atmosfera sarà quella dei play off”.

Al seguito della squadra trevigiana sono attesi 150 tifosi. Media - Diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet Sky), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass. Differita televisiva è prevista per lunedì 19 marzo, alle 20 su TRC Sport (canale 185 digitale terrestre) e alle 23,30 su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro