La Fortitudo crolla a Treviso, foto. Aquila doppiata in gara-2

Basket, playoff A2. La più brutta Effe della stagione si arrende al PalaVerde: serie sull'1-1. Sabato si torna in campo FOTO Il match - Spettacolo al PalaDozza

Fortitudo sconfitta a Treviso in gara-2 (Foto Ciamillo)

Fortitudo sconfitta a Treviso in gara-2 (Foto Ciamillo)

Treviso, 31 maggio 2016 - La più brutta Fortitudo (foto) della stagione lascia gara-due a Treviso. E ora la serie è sull’1-1.

Sulla forza dei trevigiani, capaci di vincere la regular season, nessun dubbio. Ma sul fatto di una squadra che, dopo aver vinto gara-uno sia costretta a essere doppiata...

Finisce 90-45 (24-9, 49-28, 74-41 i parziali) una partita che in realtà non è mai iniziata. I tifosi, visti i divieti, affollano il PalaDozza (foto) e senza il sostegno del proprio pubblico la Fortitudo si smarrisce subito.

Boniciolli prova a correre ai ripari inserendo, già dal primo quarto, Davide Lamma. La tripla dell’ex capitano, oggi direttore sportivo nuovamente arruolato per questa semifinale viste le assenze, riaccende per un attimo la squadra.

Ma è solo un attimo perché Treviso, questa volta, ha un’altra faccia. Powell chiude a quota 32, Abbott 11. In due , praticamente, mettono insieme tutto il bottino Fortitudo.

In casa biancoblù l’unico capace di andare in doppia cifra è Nazzareno Italiano, che tocca quota 14. Per il resto il nulla o quasi, con una squadra stanca a distanza di 48 ore dalla grande impresa.

Ora, però, il tempo per ricaricare le pile c’è tutto. Si torna in campo sabato sera, alle 20,30. Ma si torna al PalaDozza che sarà campo di gara anche lunedì prossimo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro