Fortitudo, allenamento mattutino in vista di Udine

La formazione di Matteo Boniciolli in campo all’ora di pranzo

La gioia dei tifosi al termine del derby (Schicchi)

La gioia dei tifosi al termine del derby (Schicchi)

Bologna, 19 aprile 2017Allenamento mattutino per la Fortitudo Kontatto. La formazione di Matteo Boniciolli si è allenata, intorno all’ora di pranzo, in vista dalla partita di sabato sera a Udine, confronto che chiude la stagione regolare dei biancoblù. Quarta o quinta posizione finale non cambia molto nella mentalità della Fortitudo, con l’unica reale differenza che è l’eventuale vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff.  Ma sono anti tifosi pronti a seguirla e a spingerla a quello che, settimana dopo settimana, sembra sempre più essere un obiettivo alla portata di mano di Mancinelli e compagni.

Coach Boniciolli ha sempre sottolineato come in effetti per andare avanti occorre vincere in trasferta, andando a ripetere il cammino della Effe della passata stagione e andando controtendenza a chi, Brescia, l’anno scorso è salito in A1, con una sola, per altro decisiva, vittoria a Scafati in gara-5 di semifinale promozione.

La vittoria nel derby contro i cugini della Virtus ha portato ancor più entusiasmo, ancor più determinazione tra i biancoblù. Il successo nella stracittadina 105 non può che identificarsi nella decisiva stoppata proprio di capitan Mancinelli su Umeh, azione di gioco che tra l’altro è stata votata come la migliore dell’ultima giornata di campionato.

Anche oggi la squadra ha lavorato al completo, lo stesso Davide Raucci, che questa sera presente a Sport Club su Etv dalle ore 21, sta bene e ha superato i problemi alla caviglia subiti una nella sfida contro Roseto. L’utilizzo di Raucci anche nel derby di venerdì scorso ne è la riconferma. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro