Udine-Fortitudo Bologna, Martino vuole chiudere in bellezza gennaio (FotoSchicchi)
Udine-Fortitudo Bologna, Martino vuole chiudere in bellezza gennaio (FotoSchicchi)

Bologna, 28 gennaio 2019 – Manca solo l'ultimo ostacolo, Udine, per chiudere un gennaio finora perfetto per la Fortitudo Bologna. Mercoledì la formazione di Antimo Martino scende in campo alle 20.30 al PalaCarnera nella sfida valida per la quarta giornata di serie A2.

E' stato un 2019 perfetto per la Fortitudo, con Stefano Mancinelli e compagni sempre vittoriosi. Il ciclo di ferro è stato superato brillantemente grazie alle vittorie in serie di con Roseto, Verona, Andrea Costa Imola e proprio ieri Treviso, e adesso la Fortitudo ha 6 punti di vantaggio su Montegranaro e addirittura 8 (con vantaggio negli scontri diretti, su Treviso).

Solo la matematica non consente alla Effe di festeggiare ancora la promozione, ma le vittorie in serie (addirittura 17 in 18 partite giocate) confermano come l'Aquila sia, a tutti gli effetti, ad un passo dalla serie A. Intanto la Fortitudo si prepara a scendere in campo al PalaCarnera di Udine contro i friulani guidati da coach Alberto Martelossi, che ha fatto il suo debutto sulla panchina della GSA nel match giocato contro la Poderosa Montegranaro. La partita tra GSA Udine e Fortitudo Lavoropiù Bologna sarà trasmessa in diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

In previsione della sfida di mercoledì e del confronto casalingo con Jesi, da quest'oggi al Fortitudo Point di via San Felice 103/A, è iniziata la prevendita dei biglietti per la trasferta di Udine (settore unico gradinata, costo 12 euro) e per la partita casalinga contro Jesi, in programma al PalaDozza lunedì 4 febbraio alle 20,30. La partita tra Mantova e Fortitudo, originariamente prevista per domenica 10 febbraio, è stata posticipata a mercoledì 20 febbraio alle ore 20.30, a causa del Festival della Cucina mantovana previsto il 9 e 10 febbraio al PalaBam.

FORTITUDO_36549804_140725