Jasmin Repesa
Jasmin Repesa

Bologna, 10 settembre 2021 – Ultimo appuntamento di SuperCoppa per la Fortitudo Bologna. Fuori dalla competizione dopo la doppia sconfitta contro Venezia e il interno contro Reggio Emilia, questo pomeriggio alle 18.30 la truppa di Jasmin Repesa scende in campo alle 18.30 alla Unipol Arena per affrontare nel quinto turno del girone A l’Unahotels Reggio.


In evidente affanno contro Venezia la formazione biancoblù prova almeno a chiudere questa prima competizione stagionale con determinazione e volontà, palesando qualche barlume di positiva completamente mancato invece nella precedente apparizione.


Sarà una Fortitudo ancora in formazione largamente rimaneggiata, senza Fantinelli e Totè, ma è logico attendersi qualcosa in più da coloro che scenderanno in campo con la squadra apparsa fin troppo timida contro Venezia e capace di tener botta alla Reyer solo fino all’espulsione di Benzing e ai 4 falli comminati a Groselle. Da lì in poi la Effe ha faticato sottocanestro non riuscendo a contenere Watt, ma ha fatto anche tanta confusione in regia e sbagliato troppo nel tiro da fuori. Domani ci si attende, per piglio, per voglia, una squadra ben diversa che almeno lotti e che ci provi fino alla fine.


Il risultato finale, specie in una sorte di competizione-amichevole come è la SuperCoppa. conta relativamente, ma per non ricadere negli errori dell’anno scorso, l’atteggiamento deve essere quello da vera Fortitudo, non quello della squadra sbiadita di ieri sera.
Arbitri – Direzione di gara affidata al trio Baldini, Borgo, Noce.

Dove seguire la partita in radio e in tv

Radio & tv – Diretta tv di Reggio – Fortitudo su Discovery+ e radio su Nettuno Bologna Uno.