Dalmonte
Dalmonte

Bologna, 10 febbraio 2021 – Tanto lavoro e massima concentrazione. In casa Fortitudo si lavora per preparare nel migliore dei modi la sfida-salvezza in programma domenica con Varese. Senza troppi pensieri al mercato, come confermato anche oggi dal gm Marco Carraretto e al momento ancora senza capitan Stefano Mancinelli, a tutti gli effetti sarà il vero nuovo acquisto della Fortitudo, la formazione di Luca Dalmonte sta in effetti preparando il confronto in programma domenica alle 16 a Masnago contro Varese.

Intanto più che alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da domani a Milano, in casa Fortitudo c’è curiosità di vedere come andrà a finire il recupero di campionato, in programma questa sera tra Brescia e proprio Varese prossima avversaria dell’Aquila.
Un eventuale vittoria dell’OpenJob porterebbe Varese a staccare in classifica Cantù, ferma a quota 10 punti, e permetterebbe alla formazione diretta da Bulleri di raggiungere a 12 proprio Fortitudo, Trento e Cremona.

Una vittoria invece di Brescia, che per altro si trova a quota 14, lascerebbe tutto invariato in fondo alla classifica e permetterebbe alla Leonessa di fare un sensibile passo avanti verso acque meno agitate.

La sfida quindi interessa molto da vicino i bolognesi che devono per altro continuare a risalire la china, ma non possono certo non dare un’occhiata attenta per vedere quello che succede alle proprie spalle dove, in maniera diversa, Cantù e Varese stanno provando a fare passi importanti per raggiungere la salvezza.