Coach Luca Dalmonte
Coach Luca Dalmonte

Bologna, 8 febbraio 2021 – Il ko interno contro Sassari e una classifica sempre più corta, mettono ancor più pepe ad una sfida, domenica contro Varese (si gioca alle 16) e ad una settimana fondamentale per la Fortitudo di Luca Dalmonte. I risultati dell’ultimo turno, in primis la vittoria di Varese su Cremona ha accorciato ancor di più la classifica nel suo fondo, con ben 5 squadre raggruppate in 2 punti, addirittura 7 in 4 lunghezze.

Senza dimenticare il campionato “zoppo” e con ancora qualche sfida da recuperare, mercoledì è in programma Brescia-Varese, domenica appunto Varese-Fortitudo da Brescia e Reggio Emilia (a 14), per passare a Fortitudo, Trento e Cremona (a quota 12) e per finire con Varese e Cantù a 10 sono tutte in piena corsa salvezza per evitare l’ultimo posto in classifica.

Tante squadre in pochi punti e con ancora 11 giornate di campionato da disputare, tutto rimane ancora incerto. Quel che è certo invece è che la sfida in programma domenica a Masnago tra Varese e Fortitudo sarà un vero e proprio spareggio salvezza. In casa Effe si è ripreso da oggi a lavorare in vista della sfida che vale una fetta importante della propria salvezza.

Intanto la Fossa dei Leoni continua a farsi apprezzare anche fuori dai palazzetti. Sabato prossimo 13 febbraio dalle 10 alle 13, davanti all’ingresso della Curva Schull al PalaDozza è stata organizzata una “raccolta per la spesa solidale”. Saranno raccolti alimenti a lunga conservazione, per poi essere donato al Banco di Solidarietà di Bologna, che lo distribuirà alle famiglie bisognose bolognesi.