Fortitudo Bologna, match cruciale con Varese. "Ce la mettiamo tutta"

Domenica sera alle 20.45 al PalaDozza la sfida salvezza contro i lombardi. Con il nuovo acquisto di Frazier. Coach Martino suona la carica

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 8 gennaio 2022 – Ancora senza Fantinelli e Mancinelli, ma con il nuovo acquisto Frazier a disposizione e pronto a fare in suo esordio, la Fortitudo, dopo il lungo stop Covid-19 torna finalmente in campo per affrontare alle 20.45 al PalaDozza, Varese in una sfida cruciale per la stagione biancoblù. E’ a tutti gli effetti uno scontro diretto, non decisivo ovvio, visto che in pratica c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare, ma altrettanto ovviamente fondamentale per il futuro sia della Fortitudo che di Varese.

Antimo Martino
Antimo Martino

A più di 20 giorni dall’ultimo confronto, il derby con la Virtus la formazione di Antimo Martino torna così in campo. “Siamo tornati a lottare con il Covid, questo per gli sportivi e non – conferma Martino - Abbiamo tanta voglia di tornare in campo, di riprendere un po’ di normalità. Abbiamo approfittato del momento per allenarsi, recuperato qualche giocatore e inserire Frazier”.

Proprio Frazier arrivato a rinforzare la batteria degli esterni. “Può darci molto, ha le qualità giuste per giocare sia con Durham che con Feldeine, ciò ci permetterà di allungare le rotazioni e mantenere alto il nostro livello di gioco”.

La riduzione della percentuale del pubblico al 35 per cento? “Va accettato, certo sarebbe stato bello avere il palazzo pieno, fattore che per noi è stato spesso decisivo. Speriamo che in futuro le condizioni generali migliorino e si possa aumentare di nuovo la capienza. Domani sarà una partita fondamentale e il pubblico potrà aiutarci in una gara fondamentale per la nostra stagione”.

Precedenti - Nei 97 scontri diretti già giocati tra le due squadre, sono 41 i successi della Fortitudo e 56 quelle di Varese. La Fortitudo è però in vantaggio per 29-21 nelle sfide giocate sul proprio parquet. Aperto anche lo Store – Lo Store di via Riva Reno 4H, domani sarà aperto dalle 15:30 alle 20:45. Il negozio riaprirà alle 22:30, al termine della partita con Varese.

Fortitudo Bologna - Varese in tv

Radio e tv – Diretta Rai Sport HD e Discovery +, differita su TRC e diretta radio su Nettuno Bologna Uno. Arbitri – Manuel Mazzoni, Guido Giovannetti, Edoardo Gonella.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro