Fortitudo Bologna Virtus Bologna, dove vedere in streaming il derby

Venerdì sera il primo scontro diretto di Basket city alla Unipol Arena alle 20.45. Sacchetti: "Non è mai una partita come le altre"

L'ultimo derby a Santo Stefano: vinse la Virtus (foto Schicchi)

L'ultimo derby a Santo Stefano: vinse la Virtus (foto Schicchi)

Bologna, 3 settembre 2020 – Sia coppa, campionato, playoff o amichevole il derby è sempre il derby, con il suo fascino, la sua spasmodica, più o meno, attesa alla vigilia, i suoi sfottò e i suoi risvolti, positivi e negativi, dopo. Domani alle 20.45 all’Unipol Arena va in scena il confronto tra Fortitudo, padrona di casa, e Virtus Bologna, in una sfida valida per la terza giornata del girone eliminatorio di supercoppa.

Djorjevic "Non ci sarà il calore di sempre"

Nei giorni scorsi Meo Sacchetti (video) coach della Effe (e della nazionale) parlava di una Fortitudo non ancora pronta, e ci mancherebbe visto che siamo ai primi di settembre ma sfavorita nei confronti di una Virtus apparsa già più in palla per la stracittadina. Domani la sfida all’Unipol Arena, poi lunedì il secondo derby stavolta al PalaDozza in casa della Virtus.

“Pensiamo prima di tutto alla sfida di domani – conferma Sacchetti - L’aspetto agonistico sarà fondamentale, cercherò di trasmettere ai giocatori il valore di questa partita che non è ugual a tutte le altre. In confronti come questo conta tantissimo l’agonismo, il gioco viene dopo. Dai miei voglio vedere più entusiasmo e furore agonistico”.

Come ha preparato la sfida? “Contro avversarie come la Virtus è difficile preparare qualcosa di particolare di tattico; sappiano della loro grande potenzialità, non hanno punti deboli. Noi dovremo fare del nostro meglio, cercare di contenerli, poi alla fine se saranno più bravi di noi li stringeremo loro la mano. Onestamente spero che la squadra abbia stimoli diversi rispetto alle precedenti partite”.

Intanto, il presidente federale Gianni Petrucci è stato ricevuto negli uffici di via Giacosa, all’interno del nuovo Centro Sportivo, dal presidente della Fortitudo Christian Pavani. Erano entrambi alla cena benefica di mercoledì sera in piazza Maggiore (foto). Quella del massimo dirigente è stata una visita molto gradita ed è stata l’occasione per far conoscere più da vicino, la struttura in continua e costante fase di realizzazione e le persone che costituiscono la ‘macchina operativa’ della Fortitudo.

Dove vedere la partita

Diretta streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro