Sole e benefici, tutti i consigli di Rougj+

Sold out per la serata ’Vitamina D’Estate’. L’ad Pirillo: "L’obiettivo? Un’abbronzatura sana"

Evento Vitamina D con i consigli di Rougj+ per un'abbronzatura sana

Evento Vitamina D con i consigli di Rougj+ per un'abbronzatura sana

Bologna, 19 maggio 2022 - Tutto esaurito questa sera per Vitamina D’Estate, l’appuntamento, organizzato da Qn-il Resto del Carlino in collaborazione con Rougj +, nel giardino di Zu.Art di Fondazione Zucchelli, la galleria d’arte di vicolo Malgrado. Due ore dedicate al sole, per raccontare come questo, con i dovuti accorgimenti, può trasformarsi da nemico della pelle a prezioso alleato. L’incontro è stato suddiviso in due parti: la prima ha avuto un carattere divulgativo e ha lasciato spazio alla conversazione tra Carmine D’Acunto, Dirigente Medico del Centro Grandi Ustionati/Dermatologia Cesena e Forlì, Francesco Garruba, farmacista e cofondatore di @in_caso_di, Antonio Pirillo, AD Rougj.

L'ad di Rougj+, Antonio Pirillo (Fotoschicchi)
L'ad di Rougj+, Antonio Pirillo (Fotoschicchi)

 

"La vitamina D è fondamentale per la nostra salute – ha detto Garruba –. L’esposizione al sole porta benefici ma bisogna farla in modo corretto. L’errore più comune è scegliere un filtro solare bassissimo pur di abbronzarsi velocemente. I solari, che idratano, proteggono e arrivano l’abbronzatura, dunque vanno usati solo d’estate o tutto l’anno?" La domanda è stata poi alla base della ‘discussione’ con l’ad Rougj+, Pirillo, e Garruba.

"Il sole può danneggiare la cute in maniera acuta, come nel caso di eritema solare fino al colpo di sole, anche in combinazione con sostanze foto sensibilizzanti come il profumo – spiega D’Acunto –. Si pensi al fenomeno del foto aging. Si determina alla lunga la perdita di fibre elastiche della pelle accentuando la presenza di rughe. Si pensi, però, anche alla foto cancerogenesi". Parole condivise da Pirillo: "Tutte le precauzioni e le basi scientifiche noi le abbiamo prese e inscatolate per dare un corretto utilizzo del prodotto e un’abbronzatura sana e salutare. Abbiamo creato un programma abbronzatura che racchiude tutto ciò che è necessario: lo facciamo con capsule che preparino il corpo al sole stimolando la melanina con sostanze ad hoc, un attivatore di abbronzatura e i solari per ogni tipo di pelle. Abbiamo poi inserito un prodotto bifasico che unisca le necessità del cliente: idrata e accelera l’abbronzatura".

La seconda parte della serata è proseguita con un aperitivo per gli ospiti – accompagnato dalla musica dal vivo di un duo di fiati di giovani studenti del Conservatorio Martini–, servito anche attraverso la bikefood . Tra i presenti anche Rosa Amorevole, presidente del Quartiere Santo Stefano, Anna Dan, moglie di Gianni Morandi, e Cecilia Matteucci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro