Allagamenti Crespellano oggi, esonda il torrente Rio. Interrotta la linea ferroviaria

Le piogge abbondanti hanno colpito ancora la provincia: non risultano feriti. L'appello del sindaco Ruscigno su Facebook

L'allagamento a Crespellano

L'allagamento a Crespellano

Crespellano (Bologna), 19 maggio 2019 - Le forti piogge del pomeriggio, intorno alle 18, hanno colpito Crespellano, dalla localià Pragatto fino a Muffa. Il paese è stato completamente allagato e, in certe zone, l'acqua ha raggiunto anche il mezzo metro, trasformando via San Savino in un fiume. L'esondazione del torrente Rio ha portato acqua e fango in tutto il paese: allagate centinaia di cantine e garage. Sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia municipale. L'allagamento è stato anche annunciato dal sindaco Daniele Ruscigno su Facebook.

LEGGI ANCHE Allerta arancione per i fiumi

false

«Raccomandiamo a tutta la popolazione - ha scritto il primo cittadino - di prestare la massima attenzione». Al momento sono al lavoro i vigili del fuoco, la polizia municipale e i carabinieri. Interrotta dalle 19.15, causa allagamenti dei binari, la linea ferroviaria Bologna-Vignola che passa per il paese. Si sono registrati anche problemi alla viabilità sulla Bazzanese, interrotta a tratti la circolazione.

LEGGI ANCHE A Bologna strade sommerse di acqua e di fango - Allagamenti a Imola e Castel Guelfo

Al momento si registrano diversi disagi nella circolazione nella zona, ma non risultano per ora feriti. Tra l'altro è stato fermato un autobus di linea diretto a Vignola, nel Modenese, perché imbarcava. I passeggeri sono stati fatti scendere e sono intervenuti i vigili del fuoco.

L'azienda di trasporti Tper sta predisponendo un ulteriore mezzo per recuperare le persone trasportate dal treno che circola sulla suburbana, e che dovranno fare un percorso alternativo per evitare Crespellano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro