Meteo a Bologna, violento temporale e grandine. Albero centra la gelateria / FOTO e VIDEO

Colpito l' Ottagono di via Massarenti, decine di interventi dei vigili del fuoco. E' durato pochi minuti, ma ha causato problemi anche a Casalecchio e Zola

L'albero che ha centrato la gelateria in Massarenti (foto Schicchi)

L'albero che ha centrato la gelateria in Massarenti (foto Schicchi)

Bologna, 28 luglio 2018 - In barba a tutte le allerte meteo per il gran caldo, un violento temporale si è abbattuto verso le 19 sulla città. La prima zona ad essere colpita è stata Zola Predosa e su Casalecchio di Reno, dove sono segnalti caduti alberi anche su auto. Vento fortissimo, un muro d'acqua, tuoni e lampi ma soprattutto forti grandinate hanno colpito alcune zone della città, accompagnato da un brusco calo delle temperature (FOTO). Il temporale si è poi mosso verso Castel San Pietro e il Ravennate, ma ha perso di intensità.

AGGIORNAMENTO -  Albero centra gelateria. Sopravvissuto nel chiosco devastato: "Si doveva tagliare l'albero"

MALTEMPO_32710051_200706

In centro è piovuto forte, ma le zone più colpite sono le periferie. In via Massarenti, il vento fortissimo ha piegato e poi sradicato un grosso albero, che cadendo ha centrato la baracchina della storica gelateria Ottagono, all'angolo tra via Massarenti e via Rimesse (VIDEO). Solo per un grande colpo di fortuna nessuno si è fatto male. Decine le richieste di interventi urgenti arrivate ai vigili del fuoco per per rami e alberi spezzati e finiti in strada. Numerosi i garage allagati dalla furia della pioggia.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro