Meteo Bologna, maltempo. Alberi caduti e grandine in provincia

Colpita soprattutto la Val di Zena ma anche San Giovanni in Persiceto, Casalecchio e l'Appennino. Allagamenti e alberi caduti

Grandine in Val di Zena

Grandine in Val di Zena

Bologna, 31 luglio 2020 - Ondata di maltempo oggi pomeriggio nella provincia di Bologna dove sono stati registrati temporali e forte vento. Secondo le prime indicazioni dei vigili del fuoco, è stata la zona di Pianoro e quella verso l'appennino quella più colpita.

Pioggia, ma anche grandine (VIDEO), come quella che è caduta in Val di Zena, al Botteghino di Zocca intorno alle 16 e che ha fatto intervenire appunto i vigili del fuoco al lavoro per liberare dall'acqua cantine e garages. A causa del forte vento, è stato poi necessario il loro interevento anche per liberare le strade dai rami e mettere in sicurezza gli alberi abbattuti o pericolanti. Complessivamente sono stati una decina gli interventi che hanno richiesto il loro aiuto.

false

LEGGI ANCHE Meteo, le previsioni 

Gli interventi hanno riguardato anche la zona di San Giovanni Persiceto e Vergato, sulla Porrettana, sempre per alberi caduti a causa del forte vento.

Interventi anche a Castello di Serravalle, Castel San Pietro Terme, Casalecchio (Bazzanese) per alberi pericolanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro