Bologna, 6 settembre 2019 - Breve ma intensa grandinata oggi a Bologna (VIDEO). Oltre alla pioggia battente infatti, come da previsioni, in alcune parti della città tra zona Saragozza e Casalecchio è tornato anche l'incubo grandine (FOTO). Fortunatamente con chicchi piccoli che non hanno messo a dura prova, come per gli eventi passati, le carrozzerie delle auto.

false

La pioggia battente non ha creato particolari disagi sotto le Due Torri se non qualche intoppo al traffico che nelle zone colpite è ovviamente andato rallentando. In picchiata, anche questo come da previsioni, le temperature che hanno fatto piombare la città in un clima nettamente autunnale.

Forse a causa del maltempo, un'auto si è ribaltata alla rotonda Italia, in zona Due Madonne. L'auto della bolognese di 41 anni ha sbandato ed è finita su un fianco, per fortuna senza gravi conseguenze per la guidatrice. Per recuperare l'auto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Nella serata, la pioggia ha poi ripreso a battere in modo copioso. Moltissime sono state le chiamate ai pompieri. Colpite la città e la provincia. I vigili del fuoco sono intervenuti a Granarolo per danni provocati dall’acqua e per allagamenti di garage e cantine; sempre a Granarolo, in via Giovanni XXIII, per allagamenti e interruzione di corrente elettrica a causa dell’acqua e per un tombino saltato che ha provocato l'allagamento della strada, in via Quarto Inferiore. Interventi poi a Bazzano per allagamenti di sottopassi; e ancora a Castenaso danni a cantine e sottoscala. In città, infine, interventi per strade allagate come in via Quarto di Sopra e per un cornicione pericolante in via Zamboni.