Maltempo oggi Bologna, temporali e disagi in tutta la provincia

Bufera anche in città, si ferma il People Mover. A Funo di Argelato un tronco è piombato su un'auto, ferito in modo non grave un uomo di 50 anni

Maltempo a Bologna, alberi caduti e allagamenti

Maltempo a Bologna, alberi caduti e allagamenti

Bologna, 17 settembre 2022 - Disagi in città e in provincia per il maltempo. Dalla notte, infatti, tutto il territorio è stato flagellato da piogge, a tratti anche molto intense, e forti raffiche di vento. Le previsioni si sono rilevate dunque esatte e l'allerta gialla, diramata per la notte scorsa, rimane in vigore anche per tutta la giornata di oggi. In città il People Mover è stato fermato temporaneamente a causa del forte vento, mentre al Marconi si sono verificati ritardi per i voli. In provincia sono stati tanti i disagi, con alberi caduti per fortuna senza feriti gravi, in tutta la Bassa.

A Funo di Argelato, in via Galliera, un tronco è crollato al suolo schiantandosi su un'auto in transito. Come riporta la polizia locale Reno Galliera, a Funo di Argelato sulla via Galliera, un tronco è crollato al suolo schiantandosi su un'auto in transito. L'uomo alla guida, un 50enne, è rimasto ferito, per fortuna in modo lieve, ed è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco e poi soccorso dai sanitari del 118.

Focus maltempo Cesenatico, allagamenti e alberi caduti. Cancellato il Memorial Pantani

A Trebbo di Reno via Resistenza è stata chiusa per un po ' per alberi caduti sulla carreggiata. In via Cavalle, a Budrio, la strada è rimasta chiusa per un'ora per alcuni pali del telefono pericolanti che sono stati, poi, messi in sicurezza dai vigili del fuoco e dalla Polizia Locale. Sempre a Budrio, nei pressi del centro un albero è caduto ed è stato spostato anche in quel caso grazie all'intervento dei pompieri.

Situazione simile, poi, anche a Molinella dove sono caduti alcuni rami e, a causa delle forti raffiche di vento, si è staccato un pezzo di intonaco che si è schiantato al suolo in un parcheggio, per fortuna senza coinvolgere nessuno.

A Castenaso, questa mattina, è caduto un albero sulla via Marana davanti a villa Molinari e anche qui la viabilità è stata sospesa per un po ' per permettere la rimozione del tronco ai pompieri con l'ausilio degli agenti della Municipale.

Alberi caduti anche a San Lazzaro. Se ne è, infatti, schiantato uno al suolo in via Andreoli causando leggeri disagi alla circolazione, ma nessun danno a cose o persone. Tornando a Bologna, appunto, a causa del forte vento si sono verificati disagi e ritardi al Peolple Mover. "Marconi Express comunica che - spigea la società in una nota -, a causa del forte vento di questa notte, si è reso necessario un controllo all'infrastruttura per garantire le condizioni di massima sicurezza. Il servizio riprenderà appena possibile. Il collegamento è intanto garantito attraverso navetta-bus tra la stazione centrale di Bologna e l'aeroporto, con fermata intermedia al Lazzaretto. I punti di partenza sono: all'aeroporto al piano terra, all'uscita arrivi; alla stazione Lazzaretto, in via Terracini; alla stazione centrale, in via Carracci. Marconi Express si scusa con i passeggeri per il disagio. Il sito Marconiexpress.it continuerà a dare informazioni aggiornate sullo stato del servizio"