Meteo Bologna, rischio neve e gelate. Allertati i mezzi spargisale

L’Arpae prevede temperature minime a zero gradi. Il Comune si attiva anche in pianura e invita alla massima prudenza

Il Comune di Bologna ha organizzato le squadre di spargisale (Schicchi)

Il Comune di Bologna ha organizzato le squadre di spargisale (Schicchi)

Bologna, 19 novembre 2018 - Bologna attende la prima neve. Stando alle previsioni meteo dell’Arpae, martedì mattina il tempo, in pianura, sarà «molto nuvoloso con pioggia mista a neve»; sui rilievi «molto nuvoloso con nevicate moderate». Neve attesa attesa in Appennino, come annunciato, e in varie zone dell'Emilia Romagna.

AGGIORNAMENTO Neve sui colli e in Appennino

La situazione dovrebbe poi migliorare nel pomeriggio: in pianura, «tendenza ad attenuazione della nuvolosità, sui rilievi sereno». Le temperature minime del mattino sono comprese tra 0° sui rilievi e 3° in pianura; le massime pomeridiane sono comprese tra 3° sui rilievi e 8° in pianura.

LEGGI ANCHE Meteo Emilia Romagna, neve in arrivo. Allerta per il vento

NEVE_34486626_174924

Il Comune, via Twitter, invita alla prudenza. «Le previsioni meteo – si legge – indicano tra stasera e domattina la possibilità di gelate e nevischio. Massima prudenza alla guida. I tecnici monitoreranno la situazione delle strade. Mezzi spargisale allertati per la collina e la pianura».

Anche l'assessore Alberto Aitini su Facebook invita alla massima prudenza: "In tarda serata i tecnici del Comune controlleranno la situazione delle strade. I mezzi spargisale sono pronti a uscire sia in collina che in pianura"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro