Neve Bologna, primi fiocchi in città

Alle 19 sotto le Due Torri. Spazzaneve pronti e spargisale già in azione

Il Nettuno sotto la neve

Il Nettuno sotto la neve

Bologna, 16 dicembre - La neve è arrivata in città  poco prima delle 19 come previsto. A Borgo Panigale gli attesi fiocchi hanno iniziato a scendere nel tardo pomeriggio quando la coltre bianca aveva già iniziato a imbiancare le prime colline bolognesi.

LEGGI ANCHE Arriva la neve anche a Forlì

 

Viste le previsioni gli spargisale erano entrati in azione già dal primo pomeriggio in quasi tutte le strade della città. "Dal pomeriggio - aveva specificato Arpa - tendenza ad attenuazione dei fenomeni ad iniziare dalle province occidentali fino a completo esaurimento in serata".

NEVECITTA_35692888_195207
NEVECITTA_35692888_195207

VIDEO Piste aperte, al Corno è già Natale 

Allertati anche tutti i 196 mezzi spalaneve che inizieranno a pulire le strade quando si saranno posati più di cinque centimetri di neve per non rovinare asfalto e tombini. Tutte le informazioni sul Piano Neve e i consigli per muoversi in sicurezza in città a questo link.

Anche il Piano Freddo è in allerta in queste giornate di temperature particolarmente rigide. Resta confermato l’ampliamento di 35 posti letto rispetto ai 261 previsti per accogliere chi non ha un luogo dove dormire. Gli operatori dell’Help Center itinerante sono attivi fino a notte inoltrata per offrire un aiuto sempre più efficace. Tutte le informazioni sul Piano Freddo, anche per sapere come segnalare persone in difficoltà e dove si possono donare coperte e piumoni, a questo link.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro