Neve oggi Bologna, auto fuori strada a Granarolo. Scuole aperte giovedì 31

Cade un albero a Casalecchio, ma senza conseguenze. Secondo le previsioni, non smetterà fino alle prime ore del mattino: spalaneve in azione

Neve a Bologna il 30 gennaio 2019 (FotoSchicchi)

Neve a Bologna il 30 gennaio 2019 (FotoSchicchi)

Bologna, 30 gennaio 2019 - Nevica, come da previsioni (video). E i fiocchi sono caduti copiosi anche in città, nel tardo pomeriggio. È la quarta volta dall'autunno che su Bologna cade la neve (le nevicate precedenti: 20 novembre, 16 dicembre e 24 gennaio) e, secondo le ipotesi dei meteorologi, non smetterà fino alle prime ore del mattino.
 
 
NEVEGC_36636648_194530
 
Per questo il Comune, già dal pomeriggio, ha già messo in funzione gli spalaneve nelle aree collinari e in serata anche in pianura soprattutto nei quartieri Navile, Borgo Reno e Porto Saragozza. Dal Comune fanno sapere che domani, 31 gennaio, le scuole saranno aperte, Non sono registrate particolari criticità.
 
Sono state attivate anche le squadre manuali per pulire i marciapiedi davanti a scuole, ospedal, edifici pubblici e principali fermate dei bus. La Squadra Neve dell' aeroporto, intanto, è pronta a spalare le piste. Dal 'Marconi', comunque, avvertono della possibilità di disagi e, per informazioni aggiornate sui voli, rimandano al tabellone in tempo reale della propria pagina web. 
 
 
In serata c'è stato lavoro anche per i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per un'auto che è finita fuori strada a causa della neve a Lovoleto, frazione di Granarolo. L'incidente, per fortuna, non ha fatto registrare feriti. Inoltre, un albero è caduto a Casalecchio, anche qui senza conseguenze.  
 
image
 
 
 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro