Allagato anche l'asse attrezzato verso Casalecchio (foto Dire)
Allagato anche l'asse attrezzato verso Casalecchio (foto Dire)

Bologna, 21 settembre 2020 - Strade allagate a Ozzano, San Lazzaro e alla Barca, il 'solito' asse attrezzato verso Casalecchio che diventa un fiume in piena, allagamenti in varie zone della provincia. Il violento temporale con forte vento di oggi ha causato danni e disagi.

Sono state diverse le telefonte arrivate ai centralini dei vigili del fuoco. In città, si è allagato il sottopasso della rotonda Malaguti (quella vicina all'Itis Belluzzi, alla Barca). Le raffiche di vento hanno fatto cadere sulle strade rami e alberi pericolanti: è successo in via Olmetola a Casteldebole.

I pompieri hanno dovuto soccorso diverse persone rimaste bloccate in auto a causa dell'acqua. E' successo a Rastignano in via Canovaccia: una squadra è intervenuta per una famiglia che è rimasta bloccata con l'auto nell'acqua alta. I vigili del fuoco li hanno portati al sicuro. 

La stessa cosa è accaduta anche ad Ozzano in via San Cristoforo. Allagamenti anche in via Emilia Levante, dove due anziani si sono ritrovati con circa un metro di acqua nel cortile di casa.