Vento Bologna oggi, insegne pericolanti e alberi caduti

Dalla città alla provincia, tanti interventi dei vigili del fuoco

Il vento forte ha fatto danni anche oggi (foto Ansa)

Il vento forte ha fatto danni anche oggi (foto Ansa)

Bologna, 5 febbraio 2020 - Le raffiche di vento hanno fischiato anche per tutta la giornata di oggi. Costringendo Autostrade a chiudere alla circolazione di camion telonati e caravan il tratto dell'A13 fra Bologna e l'uscita di Villamrzana (in entrambe le direzioni). E i vigili del fuoco a una nuova giornata densa di interventi per alberi pericolanti e oggetti a rischio caduta.

A Argelato, alle 15, sono stati chiamati dai vigili urbani per la messa in sicurezza di un'insegna pericolante in via Galliera. Un'ora più tardi, questa volta a Bologna, sono corsi a porta Lame (nell'omonima via all'altezza del civico 215) per la rimozione di parti pericolanti da un'abitazione.

Sempre intorno alle 16 nuovo intervento i vigili del fuoco sono intervenuti ancora a Bologna in via Puccini 6, in San Ruffillo, per mettere in sicurezza altri alberi pericolanti. Alle 17, 30 infine, i pompieri hanno messo in sicurezza parti pericolanti di un bar ristorante in via Don Sturzo 40, alla Croce di Casalecchio. Le raffiche, in serata, sono per fortuna calate e diminuiscono anche le richieste di soccorso.

Ieri, un raffica fortissima ha causato la caduta di un uomo di 85 anni a Gaggio Montano che ha battuto la testa: ricoverato, l'anziano è molto grave.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro