Meteo Bologna, sbilanciato dal vento forte. Anziano cade e batte la testa

L’episodio a Gaggio Montano. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per rami e cornicioni

Gli interventi dei vigili del fuoco

Gli interventi dei vigili del fuoco

Bologna, 5 febbraio 2020 - Oltre trenta gli interventi che hanno visto impegnati, nella giornata di ieri, i vigili del fuoco di 11 delle 17 sedi provinciali per far fronte ai danni provocati dal forte vento che ha sferzato per tutta la giornata Bologna e provincia.

Leggi anche Maltempo sull'Italia: vento fortissimo e neve - A13, chiuso ai camion il tratto fra Bologna e Villamarzana

Il caso più grave si è verificato a Casona di Gaggio Montano intorno alle 16: un ottantacinquenne, mentre stava spostando un pannello di plexiglass fuori da casa sua, è stato travolto da una folata di vento ed è caduto a terra, battendo la testa.

Leggi anche Forti raffiche di vento: alberi caduti e cornicioni pericolanti

È stato subito soccorso e accompagnato all’ospedale Maggiore, dove si trova adesso ricoverato in condizioni molto gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vergato, per chiarire la dinamica dell’incidente. A Bologna, i pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza, intorno a mezzogiorno, un cornicione pericolante in via San Felice e, poco dopo, una finestra viale Pietramellara. A San Lazzaro, invece, i vigli del fuoco hanno dovuto rimuovere degli alberi caduti sulla sede stradale: la prima chiamata è arrivata da via Kennedy intorno alle 13, per un albero caduto vicino alla pensilina del bus; poco dopo, intorno alle 15, si sono dovuti occupare invece di un’analoga situazione in via Croara. Pompieri al lavoro anche a Casalecchio, in via Manzoni, per parti di cornicione cadute, e a Medicina per dei pali caduti sulla strada in via Cantagrillo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro