Bologna, 3 febbraio 2011 – La scrittura non solo come fenomeno letterario, ma anche come gesto che rivela la nostra unicità e la nostra personalità. Parte da questo presupposto l'attività di Alessandra Cervellati, grafologa professionista, e di Silvia Mazzolini, insegnante di Yoga e Danza Africana. Insieme terranno prossimamente due laboratori, rivolti anche a non grafologi, che hanno l'obiettivo di fornire un nuovo approccio alla scrittura, per fare uscire il gesto grafico dalla banalità e ritrovare la sua carica espressiva.
 

Il primo laboratorio avrà luogo il 6 febbraio presso la palestra Athena di via Padoa 4, sul tema “Yoga e Grafologia”. E' vero che “chi scrive bene” dimostra anche di “respirare bene”?. Per rispondere a questa domanda nasce un gioco, un'ipotesi di lavoro, che mette in relazione armoniosa l'espressività corporea a quella grafica.
 

Il secondo incontro si terrà invece il 6 marzo, sempre presso la palestra Athena, e verterà sul tema “Danza e Grafologia”. La musica servirà da ispirazione per dar sfogo al potenziale creativo del gesto grafico, tracciando nell'aria gli elementi che compongono la nostra scrittura.
 

Alcune informazioni pratiche. E' ammessa la partecipazione anche a uno solo dei laboratori, gli incontri avranno carttere teorico-esperienziale: si consigliano pertanto abiti comodi e calzettoni. Si richiede di dare conferma della propria partecipazione al numero 349.2994292, oppure inviando un fax al numero 338.5353949.