Bologna, 16 febbraio 2010 - La seduta di oggi e’ stata l’ultima occasione per mettere in fila i provvedimenti da affidare al commissario. "Il sindaco è venuto in giunta ci ha portato un saluto e un ringraziamento, esprimendo un giudizio positivo svolto fino e dicendosi rammaricato per l’esperienza venuta a cessare". A riferire le parole del sindaco dimissionario di Bologna Flavio Delbono, che da giovedì sarà ufficialmente sostituito dal commissario che ne prenderà il posto dopo il suo addio dovuto al ‘Cinzia gatè, è stato oggi l’assessore alle Attività Produttive e alla Cultura Luciano Sita
 

Intanto, da voci sempre più insistenti, dovrebbe essere l’ex prefetto di Genova Anna Maria Cancellieri il commissario che guidera’ Bologna. La nomina sara’ ufficiale da dopodomani, quando scadra’ il termine entro il quale Delbono puo’ ritirare il suo addio, ma a confermare le voci degli ultimi giorni e’ stato un suo assessore, l’ex presidente di Granarolo Luciano Sita, all’uscita dell’ultima riunione di giunta: ‘’Non sappiamo ancora niente di ufficiale ma sembra che sia lei, dovrebbe arrivare dopodomani mattina’’.


Verso la Cancellieri o chi verra’ al suo posto Sita ha rinnovato la volonta’ di collaborazione della giunta: ‘’Dipende da lei, noi restiamo a sua disposizione’’. Con l’ultima riunione, gli ha fatto eco Simonetta Saliera, assessore alla mobilita’, ‘’abbiamo lavorato per creare una situazione senza intoppi e rendere la vita piu’ facile al commissario’’. Anche cosi’, ha proseguito, ‘’avra’ comunque molto da fare, dalle opere strategiche come la stazione alle piccole cose come la pulizia delle strade’’.