BOLOGNA, 5 MAGGIO 2011 - Dopo un sindaco il premier? E' questa la domanda che sorge spontanea dopo che Cinzia Cracchi, questa mattina dai microfoni del programma di Rai 2 'Un Giorno da Pecora',  ha parlato di Silvio Berlusconi come dell'uomo più affascinante e sexy.

L'ex compagna di Flavio Delbono, attuale numero uno della 'Lista Nettuno' per Carcano, è stata un fiume in piena. sogna di diventare la companga del Premier? “Certo, mi piacerebbe”. Allora gli faccia la dichiarazione. “Silvio, chiamami, io lavoro alla Regione Emilia-Romagna”. Ma mica vorrà farsi chiamare mentre è al lavoro? “Ha chiamato la questura, può chiamare anche il centralino della Regione no?”.

Visto che siamo in par condicio, diamo anche i voti sul sex appeal degli altri politici. Partiamo da Casini. “A Casini darei un cinque”. Rutelli? “A lui un sette”. Il leghista Maroni? “Direi un 6”. E al leader del Pd, Bersani? “Un bel sette”. A Franceschini? “Cinque, non di più”. E al rottamatore Renzi? “Sicuramente un otto”.

Visto che ha anche una casa nella sua Bologna, per ultimo dia il voto a Gianfranco Fini. “Se ha una casa a Bologna gli do un otto pieno”. Infine, esteticamente chi è il più bello tra il candidato Sindaco di Bologne del Pd Merola e quello del Pdl Bernardini? “Bernardini, non c'è dubbio che sia più giovane e più bello”.