Bologna, 22 novembre 2013 - C'è Giuseppe Civati, uno dei tre candidati alle primarie del Pd dell'8 dicembre, dietro i manifesti 6x3 dell'Ulivo comparsi in città lunedì. La prova? Lo slogan 'Civati. Il voto che unisce', quasi identico a quello del 1996 ('L'Ulivo. Il voto che unisce') ripreso dai cartelloni pubblicitari.

Proprio dai civatiani bolognesi è arrivato l'invito a una conferenza stampa, in programma oggi pomeriggio per svelare chi ha ideato questa iniziativa e qual è il significato politico di questi manifesti.

 

 

Proprio durante questo incontro Elly Schlein ha rivelato: “Prodi sapeva. Era stato informato per una forma di cortesia ed era molto divertito.  Nessuno vuole tirare il professore per la giacchetta - ha aggiunto -. Assolutamente no. Noi speriamo. Speriamo che non ci lasci soli l’8 dicembre”. ”. Presenti, tra gli altri, anche il senatore Sergio Lo Giudice e il giuslavorista Luigi Mariucci.

 

 

Intanto è stato ufficializzato che Giuseppe Civati sarà  a Bologna l’1 dicembre per una tappa importante della sua campagna alla segreteria del Pd, L’appuntamento prevede un’inziativa a partire dalle 16 in un locale frequentato da giovani, l’Estragon, seguita dall’incontro con Civati e dal concerto folk rock, gratuito, del gruppo Marta Sui Tubi.