Elezioni comunali Gaggio Montano: Giuseppe Pucci corre da solo

Candidato unico per il dopo Tanari, accadde lo stesso cinque anni fa

Giuseppe Pucci

Giuseppe Pucci

Gaggio Montano (Bologna), 7 settembre 2021 - Come cinque anni fa, anche in questa tornata elettorale gli abitanti di Gaggio dovranno confrontarsi con un solo candidato sindaco e con una sola lista. Giuseppe Pucci ha deciso di provare a raccogliere il testimone che forzatamente gli lascerà il sindaco uscente Maria Elisabetta Tanari, avendo quest’ultima svolto già due mandati. In condizioni normali la presenza di un solo candidato richiede che ai seggi si presenti il 50%+1 degli elettori perchè l’elezione sia valida ma, viste le difficoltà legate alla pandemia, questa soglia è stata abbassata al 40%.

Elezioni comunali 2021 Emilia Romagna, dove e quando si vota

La condizione di partenza è che la sindaca Tanari mette nelle mani del suo successore un Comune che è pronto alle sfide del futuro avendo un bilancio sano e avendo comunque concluso alcune opere importanti, ma il vero problema è recuperare un rapporto tra le istituzioni locali e chi vuole impegnarsi per rinnovarla. Volontà che non è mancata al candidato Pucci che nella sua conoscenza del territorio racchiude varie dimensioni essendo stato per 35 anni il responsabile di zona di Confcommercio-Ascom e il presidente della locale società sportiva, vale a dire "Il Faro".

Dal punto di vista della coesione sociale il modello della squadra di calcio andrebbe preso ad esempio da chi si occupa di integrazione, dato che dalle giovanili alla prima squadra vi sono ragazzi di nazionalità diversa che da anni giocano insieme in campo con uno spirito molto collaborativo e di rispetto, mentre dal punto di vista delle norme vi è una preparazione approfondita di tutto quello che riguarda il territorio. L’obiettivo è quello di fare in modo che Gaggio sia sempre al passo con i tempi, anticipando quelle che possono essere le difficoltà del domani.

La lista per Giuseppe Pucci

IMPEGNO CONCRETO Andrea Baldini Fabrizio Borgognoni  Marzia Brunetti Rachele Elmi  Silvia Guccini Alessandro Guidotti Maurizio Malavolti Rolando Masetti Manuela Stellato Giovanni Tanari Isabella Taroni  Marco Zanini 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro