Berlusconi a Bologna in vista delle elezioni dell'Emilia Romagna

Il leader di Forza Italia in città l’11 gennaio. Presenterà i candidati azzurri

Silvio Berlusconi sarà a Bologna per la campagna elettorale l’11 gennaio

Silvio Berlusconi sarà a Bologna per la campagna elettorale l’11 gennaio

Bologna, 2 gennaio 2020 – Silvio Berlusconi sarà sotto le Due Torri per la presentazione della lista dei candidati di Forza Italia in vista delle Regionali. Lo ha annunciato la capogruppo in Senato degli azzurri Anna Maria Bernini, in un’intervista a èTv per festeggiare con i candidati l’ingresso nel nuovo anno. Il presidente di Forza Italia arriva così per la prima volta in città durante la campagna elettorale che condurrà al 26 gennaio, dopo l’annullamento dell’evento con il Cavaliere di fine novembre. La data sarà probabilmente quella dell’11 gennaio – ipoteticamente nel pomeriggio –, come ha annunciato la stessa Bernini, ma manca ancora la conferma ufficiale.

Leggi anche I sondaggi: cresce il gap tra Bonaccini e Borgonzoni - Le liste e i candidati

"Berlusconi verrà a Bologna l’11 gennaio – dichiara Bernini –. Non solo per la presentazione dei candidati della nostra lista emiliano romagnola per le Regionali, ma anche del comitato scientifico che stiamo costituendo e che ci darà una mano ad affrontare i temi che ci stanno a cuore e stanno a cuore agli abitanti di questa regione".

Tanti argomenti infatti nel calderone di Forza Italia, a cominciare da "una mobilità terribile a Bologna" e dal dibattito sul tram. "La mia sensazione per il voto è che vinceremo, lo faremo bene e con le persone giuste – puntualizza Bernini –. Nella nostra lista ci sono persone, persone come gli elettori che andranno a votare, con esperienza e competenza e che non si limitano a illustrare i problemi, ma hanno le proprie idee su come affrontarli e risolverli".

"I cittadini sono stati abbandonati dall’amministrazione – aggiunge ancora la senatrice –. Con noi ci sono undici persone che non sono professionisti della politica, ma professionisti del proprio mestiere prestati alla politica: questo è quello che mi fa dire vinceremo. Il Pd lo sa, è in angoscia e così Bonaccini cerca di muoversi dappertutto".

Il governatore uscente – che oltre al Capodanno, ieri ha festeggiato il proprio compleanno, come ha ricordato su Facebook – continua intanto il proprio calendario di tappe e appuntamenti in giro per la regione, quando mancano ormai poco più di una ventina di giorni alla tornata elettorale. Oggi le sue attenzioni saranno concentrate su Modena, in particolare sulla provincia: si parte alle 9.45 a Sestola con l’abbraccio ai maestri di sci al Passo del Lupo, prima dell’aperitivo in pubblico al mercato del paese. Poi le visite alle aziende: prima a Marano sul Panaro per la metalmeccanica PM alle 12.30, poi Ocmis Irrigazione (13.30) e Inalca (15) a Castelvetro. Alle 18.30, presenza a San Cesario sul Panaro, prima dell’incontro con i sindaci dell’Unione Terre dei Castelli alle 21.30 a Castelnuovo Rangone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro