Bologna Civica scende in campo. Tonelli "No alla politica gridata"

Il movimento civico guidato dal direttore dell'Ascom presentato nel cantiere di via Bernardi. "Chiediamo ai partiti di alzare il livello della proposta per la città"

Giancarlo Tonelli con Gian Luca Galletti (FotoSchicchi)

Giancarlo Tonelli con Gian Luca Galletti (FotoSchicchi)

Bologna, 22 ottobre 2020 - Nasce oggi Bologna Civica, movimento civico guidato da Giancarlo Tonelli,  che vuole dare il proprio contributo alle elezioni amministrative. 

"Chiediamo ai partiti di tutti gli schieramenti di alzare il livello della proposta per la città. E diciamo no alla politica gridata, che alla fine non sposta di un centimetro rispetto alla soluzione dei problemi".

"Bologna Civica è un cantiere. Un cantiere di idee e di progetti, molto concreti, per una Bologna migliore". E oggi, proprio in un cantiere edile – in via Elio Bernardi, in zona Santa Viola  – il direttore dell’Ascom Giancarlo Tonelli ha organizzato il lancio della sua associazione, pronta a giocare un ruolo nel percorso verso le elezioni del sindaco del 2021.

Lo scopo di Bologna Civica, spiega Tonelli, "è quello di promuovere la partecipazione dei bolognesi alla vita politico-amministrativa della città". L’associazione vuole dialogare "con le forze politiche, le associazioni e le aggregazioni spontanee con un approccio civico, sempre vicino alle istanze dei cittadini e distante da qualsiasi orientamento ideologico e conservatore". Bologna Civica, precisa ancora Tonelli, "nasce grazie a tanti cittadini che si riconoscono nella nostra visione e che desiderano contribuire, con grande determinazione, alla costruzione di una Bologna migliore".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro