Bologna, Casini nel circolo del Pd preso di mira dai vandali / VIDEO

L’ex presidente della Camera non sarà all'Opificio Golinelli con Renzi. Poi scherza con De Maria: "Posso essere solo un suo giovane imitatore"

Pier Ferdinando Casini ( a destra) con Andrea De Maria nel circolo pd vandalizzato in via Belle Arti (Schicchi)

Pier Ferdinando Casini ( a destra) con Andrea De Maria nel circolo pd vandalizzato in via Belle Arti (Schicchi)

Bologna, 1 febbraio 2018 - Nuovo blitz contro il circolo Pd di via Belle Arti, scelto da Andrea De Maria come sede del suo comitato elettorale. Questa volta sono apparse scritte con vernice spray contro Matteo Renzi – in città venerdì 2 alle 15, all’Opificio Golinelli, dove presenterà il programma del Pd – e volantini accusatori contro il partito. Nel pomeriggio, Pier Ferdinando Casini, candidato per il centrosinistra al Senato nel collegio di Bologna, si è recato nel circolo Pd per «per esprimere solidarietà» al candidato nel collegio di Bologna città alla Camera per il Pd.

image

«C’è troppo veleno in giro in questa campagna elettorale, c’è troppo odio – afferma Casini –, c’è troppa incapacità di parlare di politica e una grande voglia di inquinare tutto con le intimidazioni, l’odio, l’esibizione delle cose più brutte». L’ex presidente della Camera non andrà all’incontro con Renzi: «Ho altri impegni di campagna elettorale. Poi presenta il programma del Pd ed è giusto che lo presenti con i suoi amici del partito».

«Continuano e si moltiplicano – scrive De Maria su Facebook – i gesti di intolleranza e aggressione contro il Pd. Non ci faremo intimidire. Con le armi della democrazia, del rispetto e del dialogo contrasteremo ogni forma di estremismo e intolleranza». Il circolo è lo stesso preso di mira qualche sera fa dal collettivo Hobo, che interruppe una discussione con lo stesso De Maria.

image

«Eccoli qua, di nuovo all’opera, gli untorelli del cosiddetto collettivo Hobo – afferma Francesco Critelli, segretario Pd, candidato alla Camera – nascosti dal buio della notte, hanno imbrattato la vetrina del circolo Pd in via Belle Arti, i muri della zona universitaria, palazzi storici, installazioni. Al vostro odio e ai vostri metodi fascisti, noi risponderemo sempre con il sorriso e con l’impegno».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro