Elezioni Quirinale, Casini su Instagram: "La passione politica è la mia vita"

Il post sibillino del senatore bolognese che è tra i nomi che circolano per essere eletto a presidente della Repubblica

Bologna, 25 gennaio 2022 - "La passione politica è la mia vita!!", lo ha scritto in un post su Instagram Pier Ferdinando Casini, postando una sua foto, giovanissimo, mentre parla dal palco ad un'iniziativa politica. 

Presidente della Repubblica Pier Ferdinando Casini tra insidie rosa e il Mattarella bis

La foto postata da Casini su Instagram
La foto postata da Casini su Instagram

Lo speciale presidente della Repubblica

Casini, senatore della Repubblica, è tra i nomi che stanno circolando in queste ore come possibile erede di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. I parlamentari e i partiti stanno cercando di trovare una figura condivisa in modo trasversale dalle forze politiche per poter arrivare a eleggere il nuovo capo dello Stato, dopo che nella prima giornata di votazioni c'è stato un nulla di fatto con 672 schede bianche. 

Bonaccini: "Casini? Nome autorevole, lo stimo molto"

Sempre nella serata di ieri, Bonaccini si è soffermato anche sui nomi di Pierferdinando Casini e Giuliano Amato. "Sono nomi autorevoli e di grande profilo istituzionale- afferma- ma non so se sono sul tavolo. Ho letto anche dei 'no' forti a quei nomi". Casini in particolare "è stato eletto a Bologna, lo conosco e lo stimo molto- dice Bonaccini- ha autorevolezza, ma non è importante cosa penso io. Casini va bene nella misura in cui diventa un nome su cui si trova una larghissima convergenza, così come altri nomi. Dobbiamo evitare i 'mi piace' e i 'si dice'", avverte il governatore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro