Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
25 gen 2022

Elezioni Quirinale, Casini su Instagram: "La passione politica è la mia vita"

Il post sibillino del senatore bolognese che è tra i nomi che circolano per essere eletto a presidente della Repubblica

25 gen 2022

Bologna, 25 gennaio 2022 - "La passione politica è la mia vita!!", lo ha scritto in un post su Instagram Pier Ferdinando Casini, postando una sua foto, giovanissimo, mentre parla dal palco ad un'iniziativa politica. 

Approfondisci:

Presidente della Repubblica Pier Ferdinando Casini tra insidie rosa e il Mattarella bis

La foto postata da Casini su Instagram
La foto postata da Casini su Instagram

Lo speciale presidente della Repubblica

Casini, senatore della Repubblica, è tra i nomi che stanno circolando in queste ore come possibile erede di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. I parlamentari e i partiti stanno cercando di trovare una figura condivisa in modo trasversale dalle forze politiche per poter arrivare a eleggere il nuovo capo dello Stato, dopo che nella prima giornata di votazioni c'è stato un nulla di fatto con 672 schede bianche. 

Bonaccini: "Casini? Nome autorevole, lo stimo molto"

Sempre nella serata di ieri, Bonaccini si è soffermato anche sui nomi di Pierferdinando Casini e Giuliano Amato. "Sono nomi autorevoli e di grande profilo istituzionale- afferma- ma non so se sono sul tavolo. Ho letto anche dei 'no' forti a quei nomi". Casini in particolare "è stato eletto a Bologna, lo conosco e lo stimo molto- dice Bonaccini- ha autorevolezza, ma non è importante cosa penso io. Casini va bene nella misura in cui diventa un nome su cui si trova una larghissima convergenza, così come altri nomi. Dobbiamo evitare i 'mi piace' e i 'si dice'", avverte il governatore.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?