Componenti direzione Pd: da Lepore a Santori, tutti i bolognesi

Ecco gli esponenti cittadini che entrano nell’organo dem. La Schlein nel discorso cita Dossetti e Marzabotto

Mattia Santori, leader delle Sardine e delegato per il Comune di Bologna al Turismo

Mattia Santori, leader delle Sardine e delegato per il Comune di Bologna al Turismo

Bologna, 12 marzo 2023 – C’è molta Bologna – a partire dal sindaco Matteo Lepore - nella direzione dem che è stata ufficializzata ieri all’assemblea nazionale del Pd, che ha incoronato Elly Schlein segretaria e Stefano Bonaccini presidente del partito.

Tutti i nomi dell’Emilia Romagna nella direzione Pd

La Schlein, nel suo discorso di insediamento, ha fatto anche qualche passaggio bolognese, come quando ha ricordato la figura di don Giuseppe Dossetti, ricordando la recente visita a Marzabotto. Una citazione anche per lo studente dell’Alma Mater Patrick Zaki: "Lo vogliamo presto libero", ha detto.

Approfondisci:

Risultati primarie Pd 2023: Elly Schlein vince anche a Bologna, i dati definitivi e la mappa del voto

Risultati primarie Pd 2023: Elly Schlein vince anche a Bologna, i dati definitivi e la mappa del voto

I nomi della direzione

Ecco l’elenco dei componenti bolognesi della direzione. Del sindaco Lepore – unico tra gli amministratori delle grandi città a sostenere convintamente la Schlein durante le primarie – si è già detto. Ci sono poi anche le sindache Debora Badiali (Budrio) e Valentina Cuppi (Marzabotto). Il leader delle Sardine e delegato del Comune di Bologna al Turismo, Mattia Santori, l’assessore al Welfare, Luca Rizzo Nervo, il deputato Andrea De Maria, la senatrice prodiana Sandra Zampa, e poi i vertici regionale, provinciale e cittadino del partito, Luigi Tosiani, Federica Mazzoni ed Enrico Di Stasi. E ancora: l’eurodeputata Elisabetta Gualmini, i consiglieri regionali Stefano Caliandro e Antonio Mumolo, l’economista Emanuele Felice e Andrea Gaddari.