Comunali Bologna, la Conti fa un passo avanti: "Non escludo di candidarmi alle primarie"

La sindaca di San Lazzaro conferma l’ipotesi di scendere in campo dopo che Renzi ha lanciato il suo nome. Boccia, responsabile enti locali del Pd: "Chi vuole allargare la coalizione è benvenuto, per farlo ci sono i gazebo"

La prima cittadina di San Lazzaro, Isabella Conti (Serra)

La prima cittadina di San Lazzaro, Isabella Conti (Serra)

Bologna, 7 aprile 2021 - Isabella Conti vuole candidarsi a sindaco di Bologna? Ci sono le primarie per farlo. Parole e musica di Francesco Boccia, responsabile Enti locali del Pd, che risponde così a chi gli chiede di commentare l’ipotesi della candidatura della prima cittadina di San Lazzaro lanciata ieri da Matteo Renzi su La7, durante L’aria che tira. "Chiunque è disposto ad allargare la coalizione è benvenuto – ha detto Boccia interpellato dai cronisti a Montecitorio –. Le regole del Pd sono sempre le stesse: le primarie. I candidati saranno scelti dai territori e il Pd bolognese e regionale hanno fatto un ottimo lavoro. Chi ha da fare ulteriori proposte oltre a quelle emerse ed è disposto al confronto politico, può farlo candidandosi".

Un’eventualità che nemmeno la diretta interessata scarta. Intervistata su Radio1 dal programma Un giorno da pecora , la sindaca di San Lazzaro, alla domanda se avesse in mente di entrare nell’agone delle primarie, ha lasciato aperta più di una porta all’eventualità di scendere nell’agone dei gazebo: "Non lo escludo – ha risposto –, ci sto riflettendo, non è una scelta facile per me, è una scelta impegnativa dal punto di vista personale e politico".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro