Elezioni, Sassone: "Già 1.000 persone a disposizione per la campagna elettorale"

Il capogruppo di Fd’I in Comune, promette una grande mobilitazione in vista del 25 settembre

Francesco Sassone

Francesco Sassone

Bologna, 31 luglio 2022 - "Da quando Mattarella ha annunciato la data delle elezioni più di mille persone ci hanno contattato per dare il proprio contributo in campagna elettorale. C’è molta voglia di partecipazione". Francesco Sassone, capogruppo di Fd’I in Comune, promette una grande mobilitazione in vista del 25 settembre.

Come sarà la campagna elettorale?

"Ciò che caratterizza Fd’I da sempre è la sua costante presenza sul territorio. Faremo ancora più banchetti, gazebo, porta a porta, tanto in città quanto in tutta la provincia provincia. Sarà una campagna elettorale dove nessuno si risparmierà perché sappiamo che in gioco c’è il futuro dell’Italia".

Quali saranno i temi chiave?

"Oltre a sicurezza e legalità, ci sarà quello del sostegno alle imprese per creare nuovi posti di lavoro e far ripartire l’economia reale. Bisogna poi porre un freno all’eccessiva burocrazia e un concreto sostegno alle famiglie per invertire la rotta sulla denatalità, oltre a costruire un sistema di welfare che non preveda il fallimentare reddito di cittadinanza".

I temi locali entreranno in campagna elettorale?

"A Bologna faremo notare le contraddizioni della sinistra, che si professa per la transizione ecologica, volendo introdurre la Ztl ambientale in città, poi approva il Passante di Mezzo, che aumenterà il traffico e l’inquinamento. Il Pd qui spinge per l’introduzione dello Ius Soli e per la legalizzazione della cannabis, a dimostrazione dell’incapacità di capire i reali problemi della gente: dal caro bollette all’inflazione".

Giorgia Meloni sarà in città?

"Sicuramente, così come ha fatto per le Regionali e per le Amministrative".

Dopo le regole sulla leadership, la coalizione è davvero unita?

"Se la sinistra spera che il centrodestra possa essere diviso ha fatto male i propri conti. Dal 1994 ci presentiamo uniti alle elezioni... È la sinistra ad essere divisa. La paura di perdere le poltrone, evidentemente, fa risaltare le loro divisioni".

Candidature: su quali e quanti eletti puntate?

"Saranno i cittadini a decidere ma siamo certi che vorranno premiare la nostra coerenza, capacità amministrativa e presenza sul territorio. Puntiamo ad aumentare gli eletti oltre a riconfermare i parlamentari uscenti tra i quali Galeazzo Bignami che tanto bene ha fatto per il territorio bolognese e non solo".

A Bologna la battaglia coi dem è più dura?

"Puntiamo a diventare il primo partito a livello nazionale. A Bologna siamo già il secondo partito e di certo punteremo al massimo".

Le ombre russe sulla Lega incideranno sul voto?

"Più che delle inesistenti ombre russe sulla Lega mi preoccuperei delle ombre cinesi su D’Alema e il partito che ha fondato...".

ros. carb.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro