Conte e Salvini a Bologna. Duello a distanza al Villaggio Coldiretti

Sabato il presidente del Consiglio, domenica sarà la volta del leader della Lega

Conte e Salvini saranno entrambi a Bologna

Conte e Salvini saranno entrambi a Bologna

Bologna, 25 settembre 2019 - L’ennesimo match a distanza tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini si giocherà tra stalle, fattorie e ortaggi. Il presidente del Consiglio e il leader della Lega, infatti, sono attesi nel weekend al Villaggio allestito dalla Coldiretti tra piazza VIII Agosto, la Montagnola e porta Galliera. Conte lo visiterà con ogni probabilità sabato mattina, mentre Salvini dovrebbe passare il giorno dopo, sempre di mattina.

Un’occasione per rinnovare il derby che i due stanno combattendo dal giorno in cui si è formato il nuovo governo. L’ultimo scontro solo ieri, sui migranti. Salvini ha definito "un accordo del piffero" quello trovato a Malta, Conte ha risposto punzecchiandolo nel vivo: "Matteo non deve essere geloso, è un passo storico e non bisogna guardare a chi lo ottiene o a chi non lo ottiene". Il programma del villaggio di Coldiretti diventa così ricchissimo. Venerdì, all’inaugurazione, sono attesi altri due ministri: Stefano Patuanelli, responsabile dello Sviluppo Economico, e Teresa Bellanova, Politiche Agricole, oltre al governatore Stefano Bonaccini e al sindaco Virginio Merola.

Conte difende l'accordo di Malta e lancia patto anti-evasione

È evidente che l’arrivo di Salvini potrebbe trasformarsi anche in un lancio della campagna elettorale della candidata leghista alle Regionali, Lucia Borgonzoni. Sul suo nome manca ancora il via libera ufficiale di tutta la coalizione di centrodestra, dove Fdi ha avanzato due alternative: quelle del parlamentare Galeazzo Bignami e dello psichiatra Alessandro Meluzzi. Un incontro chiarificatore sembrava in programma ieri, ma Salvini ha smentito: "Leggo sui giornali, con il centrodestra ci troveremo, ma non è che ci insegua nessuno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro