Coronavirus Bologna, il sindaco Merola. "Godiamoci l'estate, ma con prudenza"

Il primo cittadino su Facebook: "L'emergenza non è finita, rispettiamo le regole. La polizia municipale controllerà: non è un 'liberi tutti'"

Virginio Merola

Virginio Merola

Bologna, 13 giugno 2020 - "La paura non deve finire, non è un liberi tutti, ma una fase dove la maggiore libertà richiede maggiore rispetto delle regole. Io invito i cittadini a rispettare le misure di prevenzione". Lo scrive in un post su Facebook il sindaco Virginio Merola, a proposito dell'emergenza coronavirus in questa fase di post-lockdown e dopo la presentazione degli eventi per l'estate bolognese.

LEGGI ANCHE Il bollettino dei contagi in città - Estate, a Bologna tanti eventi in ogni quartiere. Ecco il programma - Fase 2, Bonaccini: "Troppi assembramenti, non vanifichiamo i sacrifici"

"Non sappiamo se è finita - continua il primo cittadino -, se riprenderà in autunno o meno. Comportiamoci di conseguenza: la paura aiuta se la si trasforma in prudenza. Iniziano le rassegne estive, si può uscire e vedere gli altri. Bene. Facciamo in modo sia un'estate serena, non quella del nostro scontento. Darò disposizione alla Polizia locale di controllare e multare e come sempre tutte le forze dell'ordine collaboreranno. Ma non basterà, se ciascuno non farà la sua parte. Il Ministero della Salute non ha dichiarato affatto la fine dell’emergenza. Riguarda tutti, tutti noi bolognesi, di ogni età e condizione sociale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro