Bologna, Pd, Critelli ricandidato con il giallo del manifesto

Nella foto elettorale sono stati dimenticate due dita 'senza padrone' sulla spalla del segretario. Lo staff: "Fatta così volutamente"

Il manifesto per la candidatura di Francesco Critelli alla segreteria del Pd, FotoSchicch

Il manifesto per la candidatura di Francesco Critelli alla segreteria del Pd, FotoSchicch

Bologna, 23 settembre 2017 - Di chi sono le dita misteriose, e un po' inquietanti, poggiate sulla spalla destra di Francesco Critelli? Indice e medio sono stati dimenticati da chi ha usato Photoshop per cancellare il legittimo proprietario delle dita dai manifesti della campagna elettorale di Critelli - in corsa per la conferma a segretario del Pd - che tappezzano i circoli del partito.

 "Il manifesto è stato fatto così di proposito - precisa in serata lo staff di Critelli - per la campagna 'Io sto con Francesco'". In parole povere, l'immagine sarebbe stata studiata per essere sagomata e permettere, a chi vuole, di abbracciarla per farsi una foto col segretario, a supporto della sua candidatura. La figura, assicurano, sarà messa a disposizione dei vari comitati di zona che sostengono la corsa di Critelli al congresso.

Critelli ha lanciato la sua candidatura dal circolo Arci di via Bellaria, a San Lazzaro, replicando con durezza agli "attacchi fratricidi che sto subendo da due mesi". Fra i bersagli del segretario uscente, il sindaco Virginio Merola e Luca Rizzo Nervo, che ha lasciato la giunta comunale per correre per la segreteria. Critelli ha invece fatto esplicite aperture a Piergiorgio Licciardello, il terzo candidato al momento in corsa.

Il confronto tra i candidati alla segreteria Pd al Carlino 

RIZZO NERVO - Luca Rizzo Nervo ha lanciato la propria candidatura a segretario del Pd rispondendo con un tutto esaurito al sold out registrato in mattinata dall’avversario Critelli. In serata, quasi 400 sostenitori dell’ex assessore si sono seduti a tavola alla ‘Casa dei popoli’ di Casalecchio per la prima tappa di una campagna elettorale che si annuncia tesissima. Rizzo Nervo ha così presentato il suo ‘Patto con gli iscritti’. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro