Di Maio al Cosmoprof di Bologna fra strette di mano e selfie

Bagno di folla in Fiera per il leader del M5s

Un selfie per Luigi Di Maio al Cosmoprof (foto Schicchi)

Un selfie per Luigi Di Maio al Cosmoprof (foto Schicchi)

Bologna, 17 marzo 2018 - Un vero e proprio bagno di folla. La luna di miele tra il Paese e Luigi Di Maio ha contagiato anche il Cosmoprof, dove il candidato premier dei Cinque Stelle è passato questa mattina per una visita di circa due ore (FOTO e VIDEO).

Nuovo governo, la tentazione di Di Maio: guidare la Camera

Ad accoglierlo il presidente di BolognaFiere Gianpiero Calzolari, ma soprattutto le continue richieste di selfie e le urla di incitamento della gente che lo hanno incrociato tra gli stand. E a cui ha risposto sempre con un sorriso, senza negarsi a nessuno. “Sono sicuro che già in questi giorni tanti altri italiani si stiano avvicinando a noi e ci vogliono dare fiducia sui grandi temi da affrontare e che aspettiamo da trent’anni. E’ arrivato il momento di farlo”, ha rivendicato all’arrivo, prima di tornare sull’attualità politica: “In questi giorni in Parlamento siamo impegnati su un importante dialogo con tutte le forze politiche per assicurare alle due Camere dei presidenti all’altezza di questo ruolo. Ma voglio dire anche chiaramente che quelle che saranno le intese sulle presidenze delle Camere non riguardano assolutamente le intese sul futuro governo del Paese”.

image

Quindi l’affondo contro i vitalizi: “E’ un privilegio odioso che vogliamo abolire”, ha annunciato Di Maio, sottolineando che proprio “la composizione degli uffici di presidenza di Camera e Senato, con i loro presidenti, i vicepresidenti, i questori e i segretari sarà importante” su questo tema che è tra quelli “che ci ha restituito il voto del 4 marzo dove il Movimento 5 Stelle ha raggiunto il 32,5%”. Il leader pentastellato ha anche fatto motivato la sua visita al Cosmoprof come un segnale “per stare vicino al popolo delle partite Iva, piccoli imprenditori italiani ma che rappresentano eccellenze del mondo”.

Di Maio, Meloni e Renzi: chi guadagna di più? Online i redditi dei politici
Di Maio, Meloni e Renzi: chi guadagna di più? Online i redditi dei politici

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro