Elezioni 2018, Silvio Berlusconi. "Mai avrei immaginato Casini con la sinistra"

L’affondo del Cav sulla corsa al Senato con la coalizione guidata dal Pd. "Gli voglio anche bene ma...". E arriva subito la replica

Silvio Berlusconi e Pier Ferdinando Casini in una cerimonia al Quirinale nel 2004 (LaPresse)

Silvio Berlusconi e Pier Ferdinando Casini in una cerimonia al Quirinale nel 2004 (LaPresse)

Bologna 5 febbraio 2018 - "Mai avrei immaginato Pierferdinando Casini che chiedesse i voti agli elettori della sinistra". Parola del leader di centrodestra Silvio Berlusconi ai microfoni di Agorà, trasmissione mattutina di Rai3. Berlusconi ha commentato così la candidatura sotto le Due Torri dell’ex presidente della Camera nelle file del centrosinsitra.

"Non sarei mai arrivato a immaginare... Gli voglio anche bene, ma mai avrei immaginato Pier Ferdinando Casini che chiedesse i voti agli elettori della sinistra, né posso immaginare come loro possano darglieli". Casini e Berlusconi sono stati a lungo alleati nelle file del centrodestra, dal primo governo presieduto dal Cavaliere nel 1994 fino alla vigilia delle elezioni Politiche di dieci anni fa, nel 2008.

A stretto giro arriva la replica: "Vorrei dire a Berlusconi che non è difficile capire perché sto nella coalizione di centrosinistra: perché ritengo che il suo alleato Salvini e i 5 Stelle siano i pericoli numero uno per gli italiani".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro