Elezioni 2018, ecco i candidati del centrodestra. Palmizio fuori dalla corsa

Esclusione clamorosa del coordinatore regionale. Contro Casini al Senato correrà la Brunelli. Eugenia Roccella all’uninominale Camera, Bignami secondo nella lista per Montecitorio. Bernini al Senato

Massimo Elio Palmizio, deputato uscente degli azzurri e coordinatore regionale (Schicchi)

Massimo Elio Palmizio, deputato uscente degli azzurri e coordinatore regionale (Schicchi)

Bologna, 29 gennaio 2018 - Non mancano certo le sorprese, sotto le Due Torri, nelle candidature alle Politiche. L’ultima novità arriva da Forza Italia: nelle liste mancherà infatti il nome del coordinatore regionale degli azzurri in regione, Massimo Palmizio, grande escluso di questa partita. Proprio in un’intervista al Carlino di qualche giorno fa, Palmizio aveva detto che si sarebbe candidato nel collegio uninominale del Senato per sfidare Pier Ferdinando Casini, nome indicato dal centrosinistra. Così non sarà: al suo posto, infatti, Forza Italia schiererà la presidente di Ape-Confedilizia, Elisabetta Brunelli. Nell’altro collegio uninominale del Senato, invece, spazio al leghista Jacopo Morrone.

VIDEO / La raccolta delle candidature in Corte d'Appello

Ai collegi uninominali della Camera, Forza Italia schiererà Giuseppe Vicinelli in quello della Bassa (contro il segretario Pd Francesco Critelli), Simonetta Mingazzini in quello di Imola e San Lazzaro e soprattutto Eugenia Roccella in quello che comprende la parte ovest di Bologna città, Casalecchio e il resto della montagna. In quello di Bologna città, contro il deputato dem Andrea De Maria, correrà la capogruppo della Lega in Comune, Francesca Scarano.

Elezioni, il centrodestra tratta sui collegi. Ripescato Bossi

Per quanto riguarda i listini, ecco tutti i nomi di Forza Italia. Alla Camera ancora incertezza per la capolista: ballano due nomi, quello di Mariastella Gelmini e quello di Nunzia De Girolamo con la seconda favorita sulla prima, subito dietro Galeazzo Bignami e poi Erika Seta e Giuseppe Vicinelli. Al Senato primo posto in lista per Anna Maria Bernini, seguita da Luigi Amicone, Cristina Coletti e Fabrizio Ragni.

La Lega ha consegnato in mattinata, per mano del suo segretario regionale Gianluca Vinci, le candidature (VIDEO). Lucia Borgonzoni è capolista nel listino plurinominale del Senato di Bologna, Ferrara e della Romagna (dietro di lei Maurizio Campari). Nell’altro collegio plurinominale del Senato – quello che comprende il resto dell’Emilia – il capolista è Armando Siri, seconda sempre la Borgonzoni. Alla Camera, il capolista al listino di Bologna è Gianni Tonelli.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro