Elezioni 2022: Giorgia Meloni sfoglina per un giorno, lezione di tortellini a Bologna

La leader di Fratelli d'Italia fa tappa sotto le Torri in una bottega in San Donato: "Che dite, me la sono cavata? Migliorerò"

Bologna, 21 settembre 2022 - Giorgia Meloni passa da Bologna e prende lezioni di tortellini. Dalle sfogline Patrizia e Lisa, in San Donato, si mette dietro al tagliere e segue le istruzioni. "Fammi vedere, lo facciamo insieme", dice a Patrizia. I primi tortellini non vengono benissimo.

Giorgia Meloni sfoglina per un giorno, con lei Galeazzo Bignami
Giorgia Meloni sfoglina per un giorno, con lei Galeazzo Bignami

"Così no, no...", rimprovera Patrizia. "Non mi mettete l'ansia", risponde la leader di Fratelli d'italia, arrivata in macchina con Galeazzo Bignami deputato ricandidatuo alla Camera.

Un tortellino dopo l'altro, l'impegno viene ripagato. "Non sono belli come i vostri, perché li fate più piccoli, però...", commenta la Meloni. Che non ha dubbi: "Tortellini in brodo e spaghetti pomodoro e basilico sono i piatti migliori al mondo".

"Bologna - scrive Meloni sopra il video -, a lezione di tortellini fatti a mano da Patrizia e Lisa: un'eccellenza italiana e un orgoglio locale. Che dite, me la sono cavata? Migliorerò".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro