Elezioni, Bonaccini e Borgonzoni al Carlino: dibattito il 21 gennaio

Ecco il confronto pre-elettorale moderato dal direttore Brambilla. Il faccia a faccia sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook

Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini

Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini

Bologna, 10 gennaio 2020 - A quasi due settimane dall’appuntamento delle elezioni regionali, in programma il 26 gennaio, e dopo la conferma da parte di entrambi i candidati forti, ora c’è la data: il confronto tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni nella redazione de il Resto del Carlino si farà e sarà martedì 21 gennaio alle 15.

Il governatore uscente Stefano Bonaccini, per il centrosinistra, e Lucia Borgonzoni, senatrice della Lega ed esponente del centrodestra, si affronteranno faccia a faccia nell’aula intitolata a Marco Biagi, nella sede centrale di via Mattei 106. A moderare il testa a testa sarà Michele Brambilla, direttore di Qn – il Resto del Carlino: i due candidati potranno così confrontarsi sui propri programmi elettorali e contenuti politici, in vista dell’appuntamento alle urne ormai prossimo. Il dibattito è fissato per le 15.

L’ok ufficiale alla partecipazione nel testa a testa arriva così dopo le scintille scoppiate al riguardo nelle ultime settimane. Da tempo entrambi i candidati si erano accusati reciprocamente di non volersi sfidare, dopo il primo dibattito a Raitre nella trasmissione ‘Cartabianca’ di Bianca Berlinguer. Dopo il tira e molla e le polemiche, come raccontato dal Carlino in questi giorni la situazione però si è sbloccata. Ci sarà infatti anche un dibattito su Ètv, che andrà in onda il 22 gennaio, e un altro che verrà invece trasmesso da Sky. L’altro giorno i due sfidanti per la presidenza di viale Aldo Moro si sono incrociati nella sede della Rai regionale, per le consuete tribune elettorali.

L’incontro al Carlino verrà trasmesso in diretta Facebook sulla nostra pagina: daremo dunque la possibilità a tutti gli elettori emiliano-romagnoli di seguire uno degli appuntamenti più attesi della campagna elettorale, ad appena quattro giorni dal voto. L’ingresso alla redazione del giornale sarà su invito e, in platea, ci sarà anche spazio per un nutrito gruppo di studenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro