Elezioni Castel d’Aiano 2023, i risultati delle comunali: a Rossella Chiari la poltrona di sindaco

La candidata della lista civica trionfa con il 78.5% (716 voti), contro il 21,49% di Dario Mingarelli. “Aperti al dialogo con tutti”

Rossella Chiari trionfa con il 78.5%

Rossella Chiari trionfa con il 78.5%

Castel d’Aiano (Bologna), 15 maggio 2023 – Appena due ore dopo la chiusura dei seggi già si conosce il nome del nuovo sindaco. A Castel d’Aiano, Rossella Chiari trionfa con il 78.5% (716 voti), contro il 21,49% di Dario Mingarelli. "Non abbiamo la bacchetta magica, ma da domani ci impegneremo per realizzare in nostro programma mantenendo il dialogo aperto con tutti e anche con la minoranza. La nostra preoccupazione è quella di far coincidere lo sviluppo del paese con la tutela dell'ambiente".

Alla chiusura era stata registrata un’affluenza del 55,18 contro il 69,86% delle precedenti elezioni. 

Approfondisci:

Elezioni Camugnano 2023, i risultati delle comunali. Rieletto Marco Masinara

Elezioni Camugnano 2023, i risultati delle comunali. Rieletto Marco Masinara

Risultato annunciato già dallo spoglio della prima sezione, dopo lo scrutinio, Rossella Chiari era già avanti con 98 voti (67,59%), contro Dario Mingarelli 47 voti (32,41%)

Chiari guida una lista civica in tutti i sensi dato che è composta da persone che conoscono bene il territorio e che sono impegnate in diverse associazioni. Inoltre, porta con sé un’approfondita conoscenza della macchina municipale rimarcando la caratteristica principale di questo gruppo.  

Approfondisci:

Elezioni comunali 2023 liste Camugnano: torna il derby tra Masinara e Del Moro

Elezioni comunali 2023 liste Camugnano: torna il derby tra Masinara e Del Moro

Esce sconfitto il professor Dario Mingarelli, sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia.  Risiede a Tavernola, una frazione di Grizzana Morandi, ma ha al suo fianco il supporto delle altre figure importanti della lista, tra cui anche alcuni ex amministratori del territorio daianese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro